I vostri ragazzi, numerosissimi, corrono, ridono, si divertono e giocano insieme, in una parola, danno vita a questo nuovo Oratorio.
La settimana è iniziata con la gioia di tutti nel cuore nel vedere finalmente animata questa struttura, che ora non è più un progetto, ma una realtà che va vissuta! I bambini lunedì, dopo un primo contatto con gli animatori e il luogo, hanno cominciato il Grest con un grande gioco durato tutto il giorno, al termine del quale, merenda e premiazione dei vincitori, hanno concluso questa nostra prima grande giornata insieme. Martedì, con la creazione delle squadre, si è entrati nel vivo: i primi giochi, divisi per età, hanno caratterizzato la mattinata, e al pomeriggio dopo alcuni laboratori e tornei, è stata annunciata la classifica delle squadre con i punti ottenuti nei giochi.
Bella costante per iniziar bene la giornata è sempre la preghiera al Signore, che ci introduce alle varie attività con spirito cristiano: i ragazzi sono invitati a prendersi un impegno per tutta la giornata che consiste nel rispettare l’altro o cercare di trovare nuovi amici coinvolgendo tutti.
Nonostante il tempo incerto che non ci ha permesso di andare in piscina mercoledì e in gita giovedì (ricordo che è spostata a lunedì 21), i vari tornei sotto l’enorme terrazza, i giochi organizzati dagli animatori in salone, il racconto coi suoi personaggi, hanno coinvolto i vostri figli, facendoli entrare nell’ottica di una vita di condivisione delle attività ricreative, propria dell’Oratorio. Continuiamo a vivere insieme questa bella realtà, grande espressione di una comunità che sta rinascendo!
Don Angelo, Don Moreno e gli Animatori.
Nessun commento:
Posta un commento